Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA.
1. La Di Pinto Rigenerazioni garantisce i prodotti venduti da eventuali difetti di fabbricazione per la durata di 24 mesi (DUE ANNI) a partire dalla data di acquisto. il Consumatore ha diritto, nei confronti del venditore, alla garanzia legale di conformità per 24 mesi dalla data dell'acquisto del prodotto in base alle norme del Codice del Consumo ed alla presentazione dello scontrino fiscale comprovante l' acquisto. I consumatori hanno diritti legali sanciti dalle leggi nazionali che governano la vendita dei beni di consumo. Questa garanzia non esclude, limita o sospende in alcun modo tali diritti.

2. La presente garanzia copre soltanto i componenti hardware del prodotto e si applica solo ai prodotti hardware fabbricati da o per La Di Pinto Rigenerazioni e che possono essere identificati attraverso il marchio, il nome commerciale o il logo La Di Pinto Rigenerazioni apposto sugli stessi o comunque muniti dal relativo scontrino fiscale.


3. Qualora nel corso del periodo di garanzia si riscontrassero difetti di fabbricazione, La Di Pinto Rigenerazioni o un suo centro di assistenza autorizzato provvederanno a riparare/sostituire i componenti difettosi del prodotto nei termini ed alle condizioni sotto riportate, senza alcun addebito ai clienti per i costi di manodopera sostenuti nella riparazione o sostituzione delle parti difettose ricevute da La Di Pinto Rigenerazioni.


4. Si potrà accedere alla sostituzione in garanzia soltanto se il difetto sul prodotto verrà comunicato ad La Di Pinto Rigenerazioni, attraverso le apposite procedure indicate (TICKET), entro il periodo di Garanzia. Le procedure per richiedere interventi in Garanzia sono disponibili nell'area supporto del nostro sito WEB all'indirizzo https://dipintorigenerazioni.com. Prima di richiedere un intervento in Garanzia si invita l'utente a leggere attentamente le relative istruzioni operative. La presente Garanzia non sarà applicabile qualora l'indicazione del modello o il numero di matricola riportati sul prodotto siano stati modificati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.


5. Gli apparecchi o i componenti devono essere restituiti nell'imballaggio originale. I prodotti ricevuti senza imballo originale in ogni sua parte, imballi interni inclusi comporterà l'esclusione dei diritti di garanzia.


6. Per procedere con l'invio della merce, è necessario generare un ticket RMA di assistenza. Qualora voglia effettuare l'invio della merce per le verifiche, è opportuno comunicarlo via mail all'indirizzo ordini@dipintorigenerazioni.com e provvederemo a fornirvi un documento di RMA con un codice univoco. Questo documento andrà stampato, compilato e inserito all'interno della confezione della merce spedita, assieme a una copia dello scontrino fiscale o della fattura relativa al suo acquisto. In mancanza dei suddetti documenti, l'assistenza sarà irrevocabilmente rifiutata dal laboratorio e la merce sarà restituita al mittente.


7. Le spese di trasporto, imballaggio, gestione della spedizione verso La Di Pinto Rigenerazioni sono a totale carico del Cliente, in caso di vendita all'ingrosso oltre le 100€ di merce il ritiro della merce difettata sarà a carico della diPintoRigenerazioni. Le spese di trasporto, imballaggio, gestione della spedizione verso il Cliente saranno a carico La Di Pinto Rigenerazioni.


8. La Di Pinto Rigenerazioni si riserva il diritto di sostituire i prodotti difettosi o i loro componenti con prodotti o parti nuove o revisionate. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di La Di Pinto Rigenerazioni.


ESCLUSIONI DALLA GARANZIA.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che manifestano:
- Inosservanza delle istruzioni per l'uso, delle istruzioni d'installazione o delle norme di manutenzione.
- Installazione non corretta.
- Messa in funzione non corretta.
- Prodotti manomessi o con i sigilli rimossi.
- Adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte della Di Pinto Rigenerazioni
- Trasporto non corretto, mancanza degli imballi originali.
- Utilizzo non corretto o improprio.
- Trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto.
- Errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni della Di Pinto Rigenerazioni sull'installazione ed uso.
- Installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti.
- Prodotti consumati oltre il 30% nei contenuti o nell' usura delle parti.
- Interventi sull'apparecchio eseguiti da aziende o personale non autorizzati da La Di Pinto Rigenerazioni.
- Negligenza
- Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso errate, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.
- Ogni materiale non proveniente, venduto o commercializzato dalla La Di Pinto Rigenerazioni stessa.
- Prodotti ricevuti senza prova di acquisto, scontrino fiscale o fattura commerciale.
- Sono inoltre escluse dalla garanzia al consumatore tutte le aziende che richiedono fattura e fanno un uso professionale/commerciale del prodotto per le quali vale la garanzia limitata di 12 mesi.
- I prodotti venduti per la prima volta ad un utente finale fuori dall'Ambito territoriale di questa Garanzia Limitata.
I prodotti ritenuti fuori garanzia, a giudizio insindacabile della Di Pinto Rigenerazioni, resteranno a disposizione del cliente per il ritiro, a costo del cliente, per un periodo di 3 (TRE) mesi dalla data di ricezione, saranno poi ritenuti di proprietà della La Di Pinto Rigenerazioni stessa e smaltiti secondo i sistemi scelti da La Di Pinto Rigenerazioni.

ALTRE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI.
L'unico obbligo della Di Pinto Rigenerazioni relativamente alle condizioni di Garanzia consiste nel riparare o sostituire i prodotti in base ai presenti termini e condizioni di garanzia.
La Di Pinto Rigenerazioni declina ogni responsabilità, rimanendo interamente sollevata per:
- Danni indiretti.
- Guasti di parti terze non vendute da La Di Pinto Rigenerazioni.
- Lucro cessante.
- Perdita di profitto, Fermo tecnico, Perdita di produzione, Perdita di ordini.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte Iscriviti alla nostra newsletters